
Il fascino, la potenza, il mistero e la bellezza che ha la luna per me, mi accompagna fin dalla mia infanzia arrivando sino ad oggi. Qui potrete leggere e comprendere un qualcosa che per me è stata fonte di ispirazione per arrivare alla scelta di questo nome.
LA LEGGENDA DEL SOLE E DELLA LUNA
Quando il mondo ancora non esisteva, il Sole e la Luna si incontrarono per la prima volta e si innamorarono perdutamente iniziando così a vivere una grande storia d'amore. Passarono felicemente insieme milioni di anni fino a quando un enorme esplosione creò il nostro pianeta, la Terra, entrambi capirono che tutti gli esseri viventi che vi abitavano avevano bisogno del giorno, dove il Sole avrebbe illuminato e scaldato tutto il pianeta per la loro sopravvivenza e della notte, dove la Luna avrebbe accompagnato il loro riposo e illuminato incantando gli innamorati.
I due si intristirono molto quando si resero conto che non si sarebbero mai più incontrati.
La Luna diventava sempre più amareggiata soffrendo per la mancanza del suo amato Sole, il Sole a sua volta aveva guadagnato un titolo di nobiltà: " Re degli astri ", ma anche questo non lo rendeva felice, stava soffrendo per la mancanza della sua amata Luna.
Entrambi si rattristirono per il tempo che passava senza che potessero più vedersi, così un giorno il Sole per dare sostegno e compagnia alla Luna creò le stelle che ogni notte fanno di tutto per consolarla ma quasi sempre non ci riescono.
Tutt'oggi loro vivono così, separati. Il Sole è ancora caldo di passione per la Luna e lei vive ancora nell'oscurità della solitudine.
La Luna è nata piena e luminosa, ma da quando si è dovuta separare dal Sole non riesce a mantenere sempre la sua vera forma, quando è triste e calante non è possibile vedere la sua brillantezza.
Luna e Sole seguirono il loro destino, gli umani cercarono di conquistare la Luna come se questo fosse possibile. Ogni tanto alcuni uomini la raggiungono ma tornano sempre soli nessuno di loro è mai riuscito a portarla fino alla Terra, nessuno di loro l'ha mai conquistata.
Un giorno decisero che nessun amore in questo mondo sarebbe stato impossibile nemmeno il loro, così crearono l'eclissi. Oggi Sole e Luna vivono nell'attesa di quell'istante, unico momento raro in cui possono stare insieme: Quando guarderemo il cielo e vedremo il Sole nascondere la Luna è perché sdraiandosi su di lei, farà sbocciare il loro amore. La brillantezza e la potenza della loro estasi sarà così grande che gli occhi umani non potranno guardare quell'eclissi, per non rischiare di rimanere accecati nel vedere così tanto amore.
A te che stai leggendo chiunque tu sia ricordati che sei più CORAGGIOSO di quanto credi, che puoi SPLENDERE illuminando anche la notte più buia e che puoi BRILLARE forte proprio come un'eclissi.